I primi prezzi attesi per i processori AMD Bulldozer

« Older   Newer »
  Share  
TribalX
view post Posted on 1/8/2011, 13:30




Il debutto dei primi processori AMD della famiglia FX, basati su architettura Bulldozer e destinati all'utilizzo in sistemi enthusiast, è previsto per il prossimo 19 Settembre stando alle indiscrezioni emerse negli ultimi giorni. Sappiamo che verranno rese disponibili varie versioni e che tra queste ve ne saranno alcune anche con architettura a 8 core.

Grazie a quanto evidenziato dal sito Xbitlabs con questa notizia sono emerse alcune indicazioni sui possibili livelli di prezzo di questi processori. AMD sta portando avanti una iniziativa promozionale, limitata ai soli cittadini nord americani e canadesi, che prevede la vincita da parte di utenti di vari prodotti; nel regolamento è indicato un valore indicativo di circa 300 dollari USA per le versioni di processore AMD FX dotate di architettura a 8 core, una dei premi messi a disposizione.

I livelli di prezzo delle soluzioni Bulldozer apparsi online nelle ultime settimane hanno permesso di posizionare queste soluzioni quale dirette concorrenti non delle proposte Intel basate su socket 1366 LGA, quanto di quelle socket 1155 LGA di fascia più alta, con un livello indicativo attorno ai 300-350 dollari USA quale massimo. Queste nuove informazioni confermano quelle indiscrezioni ma si rivelano essere particolarmente interessanti in quanto, per quanto indirettamente, provengono dalla stessa AMD.

Resta ora solo da attendere la data di lancio ufficiale di queste nuove soluzioni, così da poter avere un'analisi precisa delle loro capacità prestazionali a confronto con le proposte concorrenti di Intel basate su architettura Sandy Bridge.

Fonte: Paolo Corsini
HARDWARE UPGRADE
 
Top
0 replies since 1/8/2011, 13:30   31 views
  Share