MARJUANA L'ERBA PROIBITA SCOPRITE COME MAI E ILLEGALE, Italian.Dvix.700 mb 94min (Megaupload)

« Older   Newer »
  Share  
SAMPEY74
view post Posted on 9/11/2008, 10:20





MARJUANA L'ERBA PROIBITA
SCOPRITE COME MAI E ILLEGALE

Image Hosted by ImageShack.us


TUTTO QUELLO CHE AVRESTE VOLUTO SAPERE SULLA CANNABIS MA NON VI HANNO MAI DETTO. LA VERA STORIA DELLA CANNABIS. SCOPRITE COME MAI.
“L’ERBA PROIBITA” É UN VIAGGIO ATTRAVERSO UNA PASSIONE ILLECITA E COLLETTIVA: UNA PIANTA CHIAMATA CANNABIS.
RICOSTRUENDO DALL’INIZIO IL PROCESSO DI DEMONIZZAZIONE COMINCIATO NELL’AMERICA DEGLI ANNI ‘30 “L’ERBA PROIBITA” DÀ VOCE A QUELLI CHE RITENGONO CHE IL PATRIMONIO BOTANICO DEL PIANETA APPARTENGA ALL’UMANITÀ E CHE OGNI TENTATIVO DI VIETARNE O METTERNE SOTTO MONOPOLIO UNA PARTE É IN REALTÀ UNA TRUFFA E UN FURTO. MA NON SOLO. DAGLI ASPETTI SOCIO-CULTURALI E SCIENTIFICI A QUELLI DI COSTUME, DALLA STORIA DELLA PIANTA A QUELLA DEI MOVIMENTI ANTI-PROIBIZIONISTI, DAI VERI EFFETTI CHIMICI SUL CORPO UMANO AI RISULTATI DEGLI ESPERIMENTI DI LIBERALIZZAZIONE, DALL’ ATTUALE LEGISLAZIONE ALLE NUOVE SCOPERTE SUGLI EFFETTI TERAPEUTICÌ, “L’ ERBA PROIBITA” CERCA RISPOSTE.
MA QUANTO FA MALE FARSI LE CANNE?
"CI FUMIAMO UNO SPINELLO?", SI DOMANDAVA NEGLI ANNI SETTANTA. "APPICCIAMO ‘STA CANNA?", SI È CONTINUATO A CHIEDERE. "CI FACCIAMO UNA BOMBA?", SENTIAMO DIRE OGGI. "NO. È PROIBITO!", RISPONDEVA E RISPONDE LA LEGISLAZIONE ITALIANA.
PERCHÉ? COS’È VERAMENTE QUEST’ERBA ‘MAGICA’ CHE ACCOMPAGNA LA STORIA DELL’UOMO SIN DALL’ANTICHITÀ? QUALI SONO I SUOI EFFETTI SU MENTE E CORPO DEI FUMATORI?
È GIUSTO CLASSIFICARLA COME ‘DROGA LEGGERA’? E COSA VUOL DIRE? A DOMANDE DI CARATTERE SCIENTIFICO, STORICO, ECONOMICO, CULTURALE E POLITICO (E PENSIAMO NON SOLO ALLE LOTTE DEL NOSTRO PANNELLA, MA PIÙ AMPIAMENTE AI CONCETTI DI PROIBIZIONISMO E DI LIBERO ARBITRIO), TENTA DI RISPONDERE, CON COERENZA, LUCIDITÀ E UNA BUONA DOSE DI IRONIA, IL PRIMO DOCUMENTARIO COMPLETAMENTE MADE IN ITALY SUL DIFFICILE (PERCHÉ ANCORA POCO CHIARO) ARGOMENTO. L’ERBA PROIBITA È UN VIAGGIO ATTRAVERSO UNA PASSIONE ILLECITA E COLLETTIVA: LA CANNABIS.

LINK

CODICE
http://www.megaupload.com/?d=53N651FF
http://www.megaupload.com/?d=5X6MK8I5
http://www.megaupload.com/?d=A13PQ4IQ
http://www.megaupload.com/?d=T06GQWA2
http://www.megaupload.com/?d=C8OE2CWQ
http://www.megaupload.com/?d=MZWBJS7D
http://www.megaupload.com/?d=JX33RE37
http://www.megaupload.com/?d=I1QKP36P

 
Top
0 replies since 9/11/2008, 10:20   512 views
  Share